Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il soffritto di maiale con verza è il piatto della famiglia Barbieri - VIDEO

Nuova puntata di Lezioni di...PRANZO. Oggi vi portiamo ad Altomonte in provincia di Cosenza e vi facciamo conoscere la storia della famiglia Barbieri con il loro piatto della tradizione

Ad Altomonte, in provincia di Cosenza, da cinquant'anni opera la famiglia Barbieri. Hotel e ristorante, è uno dei luoghi più importanti della ristorazione calabrese grazie all'esperienza dell'agrichef Vincenzo Barbieri, della moglie Patrizia e dei figli Michele, Alessandra e Laura. Una bella storia di famiglia, fatta di grande cordialità ed ospitalità in un luogo magico come Altomonte, incastonato tra le pendici del Pollino con vista sul mar Ionio e la piana di Sibari.

Nel viaggio che vi proponiamo oggi ci sono tutti gli elementi della tradizione di Calabria, della genuinità, della passione messa in campo quotidianamente dalla famiglia Barbieri. Vincenzo e Laura ci presentano il loro soffritto di maiale con verza. Un piatto tutto da seguire nella sua preparazione e nella spiegazione degli ingredienti da usare.

Anche quest'anno, poi, la famiglia Barbieri è presente sulla Guida Michelin 2021 che descrive così l'attività della famiglia di Altomonte:

"Ci si accomoda nella classica sala interna in attesa che il bel tempo permetta di sfruttare gli spazi all'aperto, mentre la carta seguendo le stagioni vi propone il meglio della tradizione del parco del Pollino. Anche menu vegetariano e vegano".

Caricamento commenti

Commenta la notizia