Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Metroleggera di Cosenza, il M5s: siamo su un binario morto - Video

La metroleggera di Cosenza è ferma sul binario morto. In Calabria aspettano ancora il via libera sul progetto definitivo ma a Bruxelles, invece, sono preoccupati perché, ad oggi, come sottolinea il commissario europeo Johannes Hahn, rispondendo alla grillina Laura Ferrara, «il progetto non ha generato alcuna spesa dichiarata alla Commissione nella programmazione 2014-2020 mentre il progetto definitivo non è ancora stato approvato.

Inoltre, considerando il tempo necessario per la realizzazione di progetti infrastrutturali, è estremamente difficile che la costruzione dell’intera linea metropolitana possa concludersi entro la chiusura del periodo di programmazione 2014-2020.

La Commissione ha invitato più volte l’autorità di gestione del progetto a valutare la situazione e a preparare piani alternativi che prevedano la riprogrammazione delle risorse verso altre azioni-progetti. Finora le autorità responsabili del programma non hanno deciso di presentare alla Commissione una richiesta volta a modificare il programma conformemente a quanto dispone l’articolo 30 del regolamento».

Ecco il video della portavoce del Movimento Cinque Stelle, Anna Laura Orrico.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia