Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il regalo di Dario Brunori al reparto di neonatologia di Cosenza

Il cantautore Dario Brunori ha donato stamane al reparto di Neonatologia dell'ospedale "Annunziata" di Cosenza i proventi di "Baby cip" il suo ultimo disco nato durante la gravidanza della moglie Simona e dedicato alla figlioletta Fiammetta. "Sono emozionato e felice" ha detto incontrando i medici "e spero che questo gesto ne possa stimolare altri simili ed aiutare un reparto così importante".

La somma è stata consegna al primario del reparto diretto da Gianfranco Scarpelli che ha annunciato che verrà utilizzata per «sovvenzionare la banca del latte e rendere più confortevoli i locali dove si svolgono le attività per le mamme. L'idea - ha detto Scarpelli - è quella di creare un ambiente per accogliere le mamme che vengono all’Annunziata a donare il latte. Noi abbiamo l’unica banca del latte materno a livello regionale che ci permette di aiutare i neonati più gravi e prematuri da situazioni critiche».
Ad accogliere Brunori lo staff medico e infermieristico del reparto. Non è la prima volta che il musicista, come ha raccontato lui stesso, entra in reparto ed è particolarmente sensibile alle cure dei piccoli perché «in passato - ha detto - fortunatamente non con Fiammetta, persone a me care hanno dovuto ricorrere alle cure di questo reparto, dunque, mi sento particolarmente coinvolto e il mio pensiero è andato subito a Cosenza e a queste corsie».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia