Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forestali al lavoro
intesa Comune-Afor

foto gazzetta del sud

Da oggi centocinquanta operai forestali sono al lavoro. Il comune di Cosenza ha rinnovato l'intesa con l''Afor finalizzata ad interventi di risanamento del degrado urbano e ambientale. I forestali presteranno servizio in città fino al 31 ottobre.
Le squadre – coordinate nei loro interventi dai Responsabili dei Procedimenti, Rino Bartucci per il Comune di Cosenza e Carmine Sirianni per l’A.Fo.R. - stanno affrontando in prima battuta la messa in sicurezza degli alvei dei fiumi, intervenendo anche, preventivamente, sulla sistemazione idraulico-forestale di situazioni a rischio dissesto.
A tutela del decoro urbano, gli operai hanno cominciato un qualificato intervento di riqualificazione e sistemazione del verde pubblico, dalle frazioni al centro città: Donnici, Portapiana, cimitero, Villa vecchia e zona attigua, parco fluviale, Gergeri, via Popilia, via de Rada, sono solo alcune delle zone che questa mattina hanno visto al lavoro le squadre di forestali, che nei giorni a seguire passeranno al setaccio la città.  

Caricamento commenti

Commenta la notizia