Martedì, 25 Settembre 2018
COSENZA

Forestali al lavoro
intesa Comune-Afor

cosenza, forestali, Cosenza, Calabria, Archivio
foto gazzetta del sud

Da oggi centocinquanta operai forestali sono al lavoro. Il comune di Cosenza ha rinnovato l'intesa con l''Afor finalizzata ad interventi di risanamento del degrado urbano e ambientale. I forestali presteranno servizio in città fino al 31 ottobre.
Le squadre – coordinate nei loro interventi dai Responsabili dei Procedimenti, Rino Bartucci per il Comune di Cosenza e Carmine Sirianni per l’A.Fo.R. - stanno affrontando in prima battuta la messa in sicurezza degli alvei dei fiumi, intervenendo anche, preventivamente, sulla sistemazione idraulico-forestale di situazioni a rischio dissesto.
A tutela del decoro urbano, gli operai hanno cominciato un qualificato intervento di riqualificazione e sistemazione del verde pubblico, dalle frazioni al centro città: Donnici, Portapiana, cimitero, Villa vecchia e zona attigua, parco fluviale, Gergeri, via Popilia, via de Rada, sono solo alcune delle zone che questa mattina hanno visto al lavoro le squadre di forestali, che nei giorni a seguire passeranno al setaccio la città.  

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X