Giovedì, 28 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Troppi lavori, traffico paralizzato a Cosenza
VIABILITÀ

Troppi lavori, traffico paralizzato a Cosenza

di
cosenza, traffico, Cosenza, Archivio
Troppi lavori, traffico paralizzato a Cosenza

«Basta con la bitumatura di giorno. Basta! Sono lavori che vanno effettuati di notte. O in giorni e orari in cui circolano meno veicoli. Come avviene in altri parti d’Italia. Così non è possibile andare avanti».

Ieri mattina un automobilista in fila al centro di via Misasi non ce l’ha fatta più. È sceso dalla macchina ed ha sbottato. Era lì da più di cinque minuti. Dopo essere sceso da via Zara. Dopo avere attraversato piazza Cappello, si è dovuto fermare. Davanti a lui una colonna d’auto di cui non si vedeva la fine.

Invasa pure la corsia preferenziale (tanto di bus non c’era traccia) e un’ambulanza a sua volta ha impiegato un bel po’ a superare quella muraglia di automobili. Per vedere la luce bisognava arrivare a piazza Europa! E qualcuno ha impiegato più di un quarto d’ora per arrivare davanti alle storiche fontane.

Ieri mattina in città il traffico è andato in tilt. Non che gli altri giorni le cose vadano meglio. Anzi. Il flusso di veicoli che entra ed esce dal capoluogo è notevole. La polizia municipale fa quel che può, ma il nuovo comandante Giovanni De Rose bene farebbe a industriarsi per trovare qualche rimedio.

L'approfondimento nell'edizione in edicola

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook