Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Rende non è sazio

Il Rende non è sazio

Tra centomila maschere, il Rende proverà a indossare quella migliore questo pomeriggio nella città di Luigi Pirandello. Ad Agrigento, i biancorossi devono dimostrare che le prime due vittorie spalmate nell’arco di quattro giorni tra campionato e Coppa non sono frutto del caso. Per diventare “qualcuno”, Pambianchi e compagni devono affrontare la gara contro l’Akragas con la stessa determinazione delle due uscite recenti.

Alla spedizione siciliana non parteciperanno gli ultimi ritocchi del calciomercato estivo: Antonio Calvanese (prelevato dall’Aversa Normanna dopo che l’inserimento del Sudtirol ha fatto saltare la trattativa per Martin Erlic del Sassuolo), Andrej e Mihael Modic. Questi ultimi tre sono già a conoscenza dei propri numeri di maglia (prendono rispettivamente il 25, 26 e 27) ma si uniranno al gruppo soltanto lunedì quando Trocini, che si è mostrato soddisfatto delle operazioni condotte a Milano dal presidente Coscarella, spera di tornare a lavorare sul sintetico d’allenamento del “Lorenzon” forte di almeno un altro punto in più in classifica.

Per il Rende è fondamentale continuare a lavorare sulla scia dell’entusiasmo generato dai primi risultati stagionali. Non perdere contro una rivale diretta nella corsa salvezza darebbe poi maggiore sicurezza ai biancorossi che devono ancora comprendere la propria dimensione nella nuova categoria. «Non possiamo lasciarci condizionare dalle risposte avute finora – ha detto Trocini –. Dobbiamo restare concentrati sull’obiettivo perché ci giocheremo la salvezza settimana per settimana. Le etichette della critica non ci interessano, dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa».

Il Rende dell’“Esseneto” dovrebbe essere quasi lo stesso sceso in campo con la Reggina, con l’unica eccezione di Domenico Franco in cambia di regia. L’escluso dall’undici dovrebbe essere Laaribi (possibile per lui un impiego part time). Terza partita consecutiva invece per il pendolino biancorosso Orlando Viteritti. Il laterale, non dovendosi preoccupare di un dirimpettaio come Porcino, potrà sviluppare con maggiore continuità la sua azione sulla fascia destra. L’entità biancorossa si aspetta molto da Actis Goretta in attacco.

Qualche dubbio di formazione sulla sponda opposta. Raffaele Di Napoli (squalificato per altri due turni, sarà rilevato in panchina dal reggino Leo Criaco). Out Scrugli e Rotulo. Subito convocato Riccardo Moreo, prelevato nelle ultima giornata di mercato. L’attaccante dovrebbe partire dalla panchina a svantaggio della coppia composta da Salvemini e Parigi.

Rispetto a Matera, in difesa Pisani dovrebbe rimpiazzare Danese. Non dovrebbero esserci variazioni invece a centrocampo. Davanti ai propri sostenitori, gli agrigentini voglio riscattare la Coppa. Il Rende sarà sostenuto da 22 tifosi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia