Mercoledì, 20 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Due cosentine sul podio del beauty contest dedicato a Raffaella Carrà
MAKE UP

Due cosentine sul podio del beauty contest dedicato a Raffaella Carrà

beauty contest, Maria Carmela Bavasso, Mariateresa Russo, Cosenza, Archivio, Società
Mariateresa Russo

Due ragazze cosentine sono salite sul podio dell’avvincente finale del beauty talent Aegyptia Fashion lab 2021, disputata lo scorso 9 luglio, conquistando una giuria di esperti composta da giornalisti del settore e make up artist professionisti con i loro beauty look ispirati all’iconica Raffaella Carrà. Caschetto biondo, sguardo inteso e labbra nude, l’artista ha saputo evolvere la sua immagine negli anni seguendo e a volte lanciando tendenze di stile.
Dopo aver superato le semifinali regionali calabresi la vincitrice Mariateresa Russo, proveniente dall’istituto Ame Academy di Cosenza, ha sbaragliato le avversarie nella sfida conclusiva con un make up estremamente particolare che ha posto indubbiamente l’attenzione sugli occhi della modella con uno smokey eyes impreziosito da luminosissimi glitter rossi. Un trucco scintillante ad altissimo impatto ottenuto applicando glitter e paillettes anche su un lato del viso in una spirale di bagliori e colori vibranti che riprendevano le nuacè dell’abito indossato dalla modella a lei assegnata a estrazione all’inizio della gara.
Seconda qualificata l’allieva della scuola milanese Bmc Alessia Porcellana che ha proposto una versione mora anni ’60 di una giovane Raffaella con ciglia esagerate che aprono lo sguardo come voleva il trend dell’epoca e uno smokey eyes dal taglio verso l’alto per allungare l’occhio. Un trucco raffinato che riproduce perfettamente l’intramontabile eleganza della Carrà.

Maria Carmela Bavasso

Al terzo posto si è posizionata la cosentina Maria Carmela Bavasso, sempre appartenente a Ame Academy, che a sua volta si è ispirata alla soubrette come regina della disco che ha saputo far ballare milioni di persone in tutto il mondo con le sue canzoni travolgenti, alla sua personalità spumeggiante e ai suoi abiti decorati e ricchi di lustrini e perline. Il risultato finale è stato un equilibrio perfetto fra eleganza ed esuberanza, un maquillage luminoso su viso e décolleté.
Pensata e organizzata da Aegyptia Milano Makeup in collaborazione con l’agenzia per la moda e lo spettacolo 360°BACK, la manifestazione giunta alla nona edizione si pone l’obbiettivo di valorizzare e premiare il talento dei futuri professionisti dell’estetica.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook