
Andrea Mele, studente del quinto anno del Liceo Scientifico “G.B. Scorza” di Cosenza, è stato selezionato tra i 20 giovani che compongono la Giuria del Leoncino d’Oro alla 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Scelto tra gli studenti maggiorenni per i suoi meriti scolastici, Mele rappresenta la città di Cosenza e l’intera Calabria in un contesto culturale di grande prestigio.
Un’opportunità di crescita
Un ringraziamento particolare è stato rivolto al presidente di ANEC Calabria, Giuseppe Citrigno, per il costante impegno che ha reso possibile questa importante occasione di crescita per i giovani.
Da quest’anno, infatti, il Premio David Giovani e il Leoncino d’Oro rientrano tra le iniziative istituzionali del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola (CIPS), promosso dal Ministero della Cultura (MIC) e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM).
Con entusiasmo, il Liceo Scorza ha inoltre annunciato che un nuovo gruppo di studenti è già al lavoro per partecipare alla giuria della prossima edizione.
Caricamento commenti
Commenta la notizia