Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, esonerato Caserta. Viali ritorna in rossoblù: c'è l'annuncio

L’allenatore di Melito Porto Salvo è stato sollevato dall’incarico dopo lunghe riflessioni. Il tecnico lascia il suo posto dopo 30 partite sulla panchina dei silani

Fabio Caserta non è più l’allenatore del Cosenza. L’allenatore di Melito Porto Salvo è stato sollevato dall’incarico dopo lunghe riflessioni. Il tecnico lascia il suo posto dopo 30 partite sulla panchina dei silani. Il bilancio è di 8 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte (una delle quali in Coppa Italia, contro il Sassuolo). Sulla decisione pesa la flessione dell’ultimo periodo. Dopo la vittoria di Lecco, i rossoblù hanno racimolato due pareggi e due sconfitte. Soltanto due punti e margine dalla zona playout che si è ridotto. Contro la Ternana, sabato, al “Liberati” si giocherà uno snodo cruciale della stagione.

La caccia al sostituto è durata meno del previsto. Alla fine si è optato per William Viali, che ha battuto la concorrenza dell'altro cavallo di ritorno Pierpaolo Bisoli.

Il comunicato della società sul ritorno di Viali

È William Viali il nuovo allenatore del Cosenza, la Società Cosenza Calcio ha scelto di affidare la guida tecnica della prima squadra al tecnico, nato a Vaprio d’Adda (Milano) il 16 novembre 1974. Si tratta di un gradito ritorno sulla panchina rossoblù, Viali nella scorsa stagione ha guidato il Cosenza dall’ottobre del 2022 al giugno 2023 nei 29 incontri culminati con il doppio confronto Play Out con il Brescia che è valso la permanenza in cadetteria. Il tecnico dirigerà la seduta di allenamento di domani e sarà presentato nella mattinata di giovedì nel corso della conferenza stampa che precederà la partenza per la trasferta di Terni. A Mister Viali, che si lega al Cosenza fino al 30 giugno 2025, il bentornato nella famiglia rossoblù!

Il comunicato della società sull'esonero di Caserta

La Società Cosenza Calcio comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra il sig. Fabio Caserta. Al tecnico, che ha collezionato 30 panchine in rossoblù tra Coppa e Campionato, e al suo staff vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto. Il Cosenza Calcio informa che nelle prossime ore sarà ufficializzato il nuovo tecnico della squadra rossoblù, intanto la seduta di allenamento pomeridiana sarà diretta dal tecnico della formazione Primavera Antonio Gatto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia