Domani il Cosenza esordirà ufficialmente nella stagione 2024-2025, in occasione della trasferta di Coppa Italia contro il Torino. Come ormai ha abituato gli addetti ai lavori, il tecnico Alvini è stato molto diretto. "Io so di allenare in una città che emana grande calore, che ama il calcio e i propri colori e a loro chiedo di avere pazienza. Siamo ancora all'inizio del progetto, c'è bisogno di tempo e di lavoro. Dobbiamo mettere a posto tante cose. Poche certezze e molti dubbi? Domani metteremo in campo ciò che abbiamo costruito in questo mese. Daremo tutto per disputare una buona partita, a cospetto di un avversario di categoria superiore come il Torino".
Capitolo singoli. Il Cosenza ha ingaggiato Josè Mauri e il tecnico precisa. "Si tratta di un giocatore che è un po' più in ritardo rispetto agli altri. Parliamo di un centrocampista centrale che può agire sia in una mediana a due che a tre. In quale reparto dobbiamo migliorare? Non mi nascondo, la squadra va rinforzata: serve un difensore (soprattutto dopo i ko di Venturi e Cimino), un esterno, un centrocampista e uno-due attaccanti. Lo sappiamo tutti cosa serve, ma al momento alleno quelli che ho e che stanno dando tantissimo. Con la società c'è un dialogo costante e diretto. Il direttore sportivo sta facendo un gran lavoro".
Grana Marras. "Per quanto riguardo Marras, a me piace parlare... dei giocatori che ho qua e hanno il gusto di venire ad allenarsi e a sacrificarsi per cercare di raggiungere un obiettivo. Ecco perché di lui non posso parlare.
L'ultimo acquisto. "Kourfalidis è un giocatore voluto, cercato. Siamo una squadra un po' più immatura da un punto di vista anagrafico, ma lui pur essendo giovane viene da due campionati importanti".
Caricamento commenti
Commenta la notizia