Mercoledì, 12 Dicembre 2018
stampa
Dimensione testo
CARENZE

Ospedale di Castrovillari, sos personale: mancano medici e infermieri

di
infermieri, medici, organico, ospedale castrovillari, sanità, Gianni Donato, Pasquale Pandolfi, Cosenza, Calabria, Cronaca
L'ospedale di Castrovillari

Situazione dell’ospedale sempre più difficile e complessa». È quando sostengono il responsabile delle attività culturali dell'Associazione “Kontatto”, Pasquale Pandolfi ed il presidente dell'associazione culturale “Città solidale, Gianni Donato.

Anche se il reparto di Ortopedia ha fatto segnare l'arrivo di un medico, il quadro generale rimane estremamente critico: il personale medico, infermieristico ed amministrativo è ben al disotto dell’organico previsto. E ancora, le enormi difficoltà dei vari reparti si superano grazie all’impegno ed ai sacrifici di chi vi opera, soprattutto nel Pronto Soccorso; le liste d’attesa si allungano a dismisura, con grande soddisfazione delle strutture private; le sale operatorie, pronte da anni, non sono ancora collaudabili.

«La situazione più eclatante – sostengono i due esponenti del mondo dell'associazionismo – è quella relativa al fantomatico reparto di Ortopedia, riaperto da mesi ma, ancora, non fruibile a tempo pieno!».

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Cosenza in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X