Una bravata di alcuni ragazzi? L’incidente di un regionale contro un estintore, avvenuto circa un mese fa all’interno della galleria ferroviaria Santomarco, potrebbe essere attribuito a una scorribanda di tre giovanissimi. L’indagine congiunta della Polfer e del commissariato di Paola ha preso una precisa direzione.
Nei giorni scorsi sono stati sentiti in commissariato dalla polizia giudiziaria alcuni ragazzi. A quanto si è appreso sarebbero minorenni. E anche per tal motivo vige il riserbo sull’indagine e sono pochissime le indiscrezioni. Un’irruzione all’interno del tunnel, come se forse un gioco. Pericolosissimo. L’obiettivo era staccare gli estintori e poi fuggire. Si sarebbero introdotti furtivamente nella Santomarco per mettere a segno il folle piano. Un rischio altissimo, forse calcolato nei minimi dettagli, quando sulla tratta Paola-Cosenza nel giro di un’ora e mezza non circolano treni.
L’atto vandalico è stato di una gravità inaudita. Quattordici estintori sono stati staccati dalle nicchie e disseminati lungo il tracciato della galleria Santomarco
Leggi l'articolo completo su Gazzetta del Sud - Calabria in edicola oggi.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia