Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Estintori in galleria a Paola, si lavora per recuperare i responsabili

Estintori in galleria a Paola

Il Tribunale dei minori di Catanzaro ha deciso la messa alla prova degli autori della bravata nella galleria Santomarco, a Paola. Secondo le indagini tre ragazzi, tutti minorenni, avrebbero staccato ben 14 estintori dalle nicchie in cui erano posizionati per poi gettarli sui binari.

Il treno regionale 3697 che si trovava a transitare nel tunnel, il 20 novembre dello scorso anno, ne ha preso in pieno almeno uno e per tale motivo la circolazione è stata poi sospesa. Il macchinista nonostante il sinistro dopo aver arrestato il convoglio è comunque riuscito a riparare la condotta del locomotore e a far ripartire il treno. Sono stati cancellati sei regionali.

Di conseguenza sono quindi saltati anche i collegamenti per chi da Cosenza doveva giungere a Paola e prendere la coincidenza per nord e sud del Paese. Grossi i disagi. La circolazione è ripresa dopo i sopralluoghi dei tecnici di Rfi e della Polfer quattro ore dopo. Ferrovie dello Stato è stata anche costretta a predisporre servizi sostitutivi tramite bus navetta tra Paola e Cosenza.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Cosenza in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia