Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cerchiara di Calabria, premiate le mamme dei due giovani volontari del Cnsas morti

Consegnato il premio "Stazione Pollino anno 2018" alle mamme di Domenico Bloise e Antonio De Rasis in memoria dei due giovani volontari appartenenti alla Stazione e deceduti entrambi quest'anno durante due calamità naturali. "Mirabili esempi di altruismo e dedizione, testimoni dei più alti valori del Cnsas sino agli ultimi giorni della loro vita. Con grande senso di amicizia e fratellanza, nel loro ricordo, i colleghi della stazione Pollino".

Questo è stato scritto sulla pergamena che è stata consegnata in occasione della cena di fine anno della Stazione Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, svolta quest'anno nel Paese caro alla Madonna delle Armi e che ha visto la partecipazione dei volontari e delle loro famiglie. È stato un inteso momento pieno di commozione, con lo sguardo rivolto al cielo e la certezza che i loro sorrisi rimarranno indelebili nel cuore di tutti. Il gradito dono è stato rappresentato da un' opera in acciaio inox realizzata da un volontario della Stazione e presentata durante la cerimonia. Sempre in occasione della manifestazione, il club Lions di Castrovillari con il suo Presidente Michele Martinisi, ha inteso donare al Soccorso Alpino del Pollino un defibrillatore portatile ad alta resistenza (IP56) alle condizioni meteo più avverse. Un regalo "salvavita" che da oggi farà parte dei presidi sanitari della Stazione.

Importante e toccante è stato anche il racconto dell'escursionista catanzarese che a maggio di quest'anno, è caduta lungo un canale roccioso sul Monte Sellaro e soccorsa proprio dagli uomini del Soccorso Alpino della Stazione Pollino, che con la sua presenza e il suo racconto ha inteso ringraziare di persona i propri soccorritori. Presente anche una rappresentanza del Soccorso Alpino Basilicata con il suo Presidente regionale, Francesco Maturo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia