Martedì, 26 Marzo 2019
stampa
Dimensione testo
PARCO DEL BENESSERE

Cosenza: al via la Fiera, ma la città è ancora "blindata" dal cantiere di viale Mancini

di
cantiere, fiera di cosenza, parco viale mancini, Cosenza, Calabria, Cronaca
La mappa per muoversi durante la Fiera di Cosenza

Cosenza si agita per la sua Fiera, la storica rassegna di primavera che quest'anno crescerà ancora nei piani di Palazzo dei Bruzi. L'Expo cittadina più famosa della Calabria fiorirà più bella che mai, nonostante i lavori del Parco del Benessere, sul viale Mancini che sarà quasi completamente occupato dagli stand espositivi dei commercianti, da via Sertorio Quattromani fino al limite del parco “Green”.

Mentre nascono secondo il calendario gli spazi dedicati alle varie discipline commerciali il rumore delle ruspe riempie le viscere del cantiere più importante dell'area urbana (perché qui dovrebbe sorgere anche la metroleggera), quello aperto sulla carreggiata meridionale della tangenziale cittadina, tra via Falcone e Borsellino e piazza Mancini, un tratto di strada che i lavori hanno trasformato in una specie terra di nessuno, vietata ad auto, pedoni e a mezzi pubblici.

Da settembre è così, si viaggia solo su una carreggiata. Da settembre l'altra è priva di vita perché sparisce definitivamente davanti alla deviazione che spinge i veicoli lungo l'imbuto aspro che va stringendosi man mano che ci si spinge verso il Municipio. Un chilometro appena o poco più ma tanta sofferenza tra mezzi in colonna che faticano a muoversi.

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Cosenza in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook