Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Canonizzazione di San Francesco di Paola, presentato l'annullo filatelico

È stato presentato ieri mattina l'annullo filatelico in commemorazione del grande evento della canonizzazione di San Francesco. L'iniziativa si è svolta alla presenza del sindaco, Roberto Perrotta, del presidente del consiglio Graziano Di Natale, dell'assessore Marianna Saragò, del consigliere comunale Giovanni Politano, del responsabile di filatelia italiana delle poste di Cosenza, Maria Elena Cribari, di padre Domenico Crupi per l'ordine dei minimi e del componente dello staff del primo cittadino, Francesco Frangella.

Per i festeggiamenti nel ricordo dell'anniversario poste italiane attiverà un annullo filatelico speciale recante la dicitura: “V Centenario della Canonizzazione San Francesco di Paola 1519-2019 - 1/5/2019 - Paola”.

Per l'occasione sarà possibile timbrare con l'annullo, richiesto dall'associazione di volontariato Fidas-Advs, tutta la corrispondenza presentata presso lo stand allestito per l'occasione da poste italiane presso il piazzale del Santuario. Quello che manca però nel cartellone degli eventi dopo tanti anni è il concorso internazionale giovani musicisti città di Paola - premio San Francesco. La XVII edizione dell'evento istituzionalizzato dal consiglio comunale della città nel 2005, rientra tra gli eventi culturali storicizzati della regione Calabria dal 2010, in virtù dell'elevato livello artistico dei partecipanti e della numerosa partecipazione.

Nonostante tutto l'iniziativa si terrà regolarmente e prevede la presenza di circa 1500 musicisti provenienti da tutte le regioni italiane e da moltissimi paesi stranieri. Elemento di orgoglio risulta essere la splendida carriera che moltissimi vincitori hanno intrapreso dopo l'assegnazione del premio.

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Cosenza in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia