Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo ospedale a Cosenza, il Comune insiste sull'ipotesi "Annunziata"

L'ospedale Annunziata di Cosenza

Il nuovo ospedale resta elemento di rottura tra Comune e Regione. Nei giorni dell'inchiesta Passepartout che denuncia una presunta cupola responsabile dei grandi affari in città, a cominciare dal nosocomio che verrà, ieri il consiglio comunale ha approvato un documento che sceglie l'area tra l'Annunziata e Muoio Piccolo per l'ospedale che verrà.

Così è stata sigillata con un importante atto amministrativo la tesi del sindaco Mario Occhiuto che non vuole abbandonare la struttura attuale e con essa il centro cittadino, contrariamente a quanto ambisce a fare la Regione che invece punta su Vaglio Lise anche a seguito d'uno studio di fattibilità contestato dalla procura di Catanzaro agli indagati di Passepartout.

L'ipotesi Viale della Repubblica-Muoio Piccolo è contenuta nel documento proposto all'aula dai consiglieri della Piattaforma: Marco Ambrogio, Giovanni Cipparrone, Giuseppe Spadafora, Pasquale Sconosciuto e Francesco Cito. Il testo è passato con 17 voti favorevoli e 3 contrari (i dem Bianca Rende, Alessandra Mauro e Francesca Cassano).

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Cosenza in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia