Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castrovillari, si riapre la falla sulla condotta fognaria

La sede del Comune di Castrovillari

Nuove segnalazioni, ma soprattutto c'è tanta preoccupazione per le continue perdite del bypass fognante del Canal Greco. Le piogge di questi ultimi giorni, infatti, hanno nuovamente acceso le lamentele dei domiciliati del centro storico.

Gli stessi che, ormai da diversi anni, chiedono eliminazione di un sistema infernale che consuma corrente e risorse dei castrovillaresi; ma soprattutto sta creando, a causa delle continue disfunzioni, gravi dissesti idrogeologici nella corona della frana che impegna il Canal Greco e la strada di accesso al Santuario della Madonna del Castello.

Il misto acqua piovana-fognatura emerge, riporta la Gazzetta del Sud in edicola, ogniqualvolta piove con una certa insistenza, da un pozzetto presente ai bordi della stazione di sollevamento. La mistura si trasferisce in un canale non regimentato e si getta direttamente nel Canal Greco. La “caduta” o il ruscellamento dei residui fognanti ha già scavato parte del colle della Madonna del Castello, tanto da creare una vera e propria caverna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia