Sabato, 07 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
SANITA'

Rota Greca, l'intero paese per l'ultimo saluto a Santina

di
funerali, rota greca, Santina Adamo, Cosenza, Calabria, Cronaca
Santina Adamo

La morte di Santina Adamo era evitabile? Sarà l'indagine della procura della Repubblica di Paola a chiarirlo. Un caso che non può passare sottotraccia a riguardo, in particolare, di quella riorganizzazione sanitaria, mai avvenuta, sul Tirreno cosentino.

A Rota Greca, dove nel pomeriggio di ieri si sono tenuti i funerali di Santina Adamo, è stato proclamato il lutto cittadino. Il sindaco Giuseppe De Monte ha scritto anche un'accorata lettera al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. «È paradossale quanto inammissibile è che il nostro sistema sanitario nazionale sia il quarto più efficiente al mondo e che quello regionale sia gestito così sciaguratamente. La nostra comunità è distrutta e si ritrova gremita a salutare per l'ultima volta chi nella gioia e nel dolore ha sempre sorriso alla vita».

I medici che hanno nominato i loro legali di fiducia sono dell'avviso di aver fatto quanto era nelle loro possibilità per salvare la vita della 36enne. Il servizio completo sulla Gazzetta del Sud in edicola.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook