Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castrovillari, uomo trovato morto in casa: era riverso vicino al camino

Sono in fase di accertamento le cause che hanno potato alla morte del pensionato, Giuseppe Oliveto, 76 anni. L'uomo, che viveva una situazione di emarginazione sociale, è stato ritrovato senza vita dal figlio. Si trovava nella sua abitazione sita in contrada Campolescia. Da qui l'allarme ai carabinieri della Compagnia di Castrovillari.

L'uomo, che da alcuni giorni aveva fatto perdere le proprie tracce, è stato ritrovato riverso nei pressi del caminetto di questa abitazione colonica sita a pochi metri dalla discarica consortile che prende il nome della stessa contrada.

La dinamica, che è tutta da accertare, conduce verso un incidente domestico: il poveretto sarebbe caduto dentro il caminetto ed avrebbe perso la vita per via delle gravi ustioni.

Nelle prossime ore, tuttavia, i militari dell'Arma procederanno, e questo anche grazie al medico legale, ad inquadrare meglio la dinamica dell'incidente. Non è escluso il ricorso all'esame autoptico per stabilire la causa precisa ed il numero dei giorni dal decesso.

Una dettagliata informativa finirà nelle prossime ore all'Ufficio di Procura sito al secondo Piano del Tribunale di Castrovillari. Del fatto è stato informato il pubblico ministero di turno. Tutta la vicenda è seguita da vicino dal maggiore Giovanni Caruso.

Alcuni conoscenti l'avevano incontrato nei giorni scorsi sulla strada Provinciale 241 che lega contrada Cammarata alle Vigne di Castrovillari. Aveva una mano ustionata e ne soffriva molto. Probabilmente proprio per il fatto che cercava, in questa casa diroccata, di scaldarsi e sfuggire così al freddo intenso di questi ultimi giorni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia