Sabato, 28 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Pensionato di Cetraro affetto da Coronavirus, negativo il test sulla moglie
COSENZA

Pensionato di Cetraro affetto da Coronavirus, negativo il test sulla moglie

La moglie del paziente di Cetraro affetto da coronavirus è risultata negativa al tampone-test. La direttrice dell'Unita operativa di microbiologia e virologia di Cosenza, Cristina Giraldi, ha commentato: "Notizia rassicurante".

Già nella tarda serata di ieri il sindaco di Cetraro, Angelo Aita, aveva postato su Facebook la notizia. Un esito che adesso è stato ufficializzato dall’Unità di Virologia di Cosenza.

Aita ha inoltre invitato i cittadini a «sconfiggere la paura con la dovuta conoscenza, responsabilità e consapevolezza del problema. È fondamentale rispettare e mettere in atto quanto previsto dai decreti ministeriali che affidano la gestione di questa emergenza sanitaria alla unità di crisi regionale costituitasi a cui noi sindaci dobbiamo assolutamente attenerci. Allo stato attuale le indicazioni pervenute riguardano interventi di isolamento domiciliare fiduciario con sorveglianza attiva per 14 giorni, oltre che per il paziente risultato positivo (ma asintomatico), anche per tutti coloro i quali sono entrati in contatto con lui e che sono già stati individuati».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook