Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Marco Argentano, 15 persone evacuate da uno stabile: danni strutturali

Paura oggi pomeriggio intorno alle 14:30 in uno stabile antico di San Marco Argentano. Quindici persone hanno dovuto lasciare le loro abitazioni a causa di un forte danno strutturale subito dalla palazzina su via della Repubblica. Il problema potrebbe essere causato da infiltrazioni sotterranee d’acqua.

«Sembrava fosse una scossa di terremoto», ha detto uno dei residenti che adesso si trova a casa di parenti. I vetri delle finestre sono praticamente scoppiati all’improvviso insieme a tanti calcinacci provocando allarme e paura.

Vistose e profonde le fessure poi rilevate dai vigili del fuoco. È la stata la squadra di Protezione civile con quattro unità del Nucleo intercomunale guidata da Pasquale Turano la prima ad intervenire facendo evacuare quattro famiglie. Sul posto anche i carabinieri coordinati dal capitano Oscar Caruso, comandante della Compagnia ed il sindaco Virginia Mariotti che hanno assistito alle operazioni di evacuazione e successiva messa in sicurezza. Il fabbricato è stato transennato e per fortuna non ci sono stati feriti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia