Giovedì, 22 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca San Marco Argentano, 15 persone evacuate da uno stabile: danni strutturali
VIGILI DEL FUOCO

San Marco Argentano, 15 persone evacuate da uno stabile: danni strutturali

di

Paura oggi pomeriggio intorno alle 14:30 in uno stabile antico di San Marco Argentano. Quindici persone hanno dovuto lasciare le loro abitazioni a causa di un forte danno strutturale subito dalla palazzina su via della Repubblica. Il problema potrebbe essere causato da infiltrazioni sotterranee d’acqua.

«Sembrava fosse una scossa di terremoto», ha detto uno dei residenti che adesso si trova a casa di parenti. I vetri delle finestre sono praticamente scoppiati all’improvviso insieme a tanti calcinacci provocando allarme e paura.

Vistose e profonde le fessure poi rilevate dai vigili del fuoco. È la stata la squadra di Protezione civile con quattro unità del Nucleo intercomunale guidata da Pasquale Turano la prima ad intervenire facendo evacuare quattro famiglie. Sul posto anche i carabinieri coordinati dal capitano Oscar Caruso, comandante della Compagnia ed il sindaco Virginia Mariotti che hanno assistito alle operazioni di evacuazione e successiva messa in sicurezza. Il fabbricato è stato transennato e per fortuna non ci sono stati feriti.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook