Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Reparto di Ostetricia insicuro", i Nas all'ospedale Annunziata di Cosenza

Ospedale Annunziata di Cosenza

Ospedale insicuro. I carabinieri del Nas insieme a personale specializzato dello Spisal di Catanzaro stanno esaminando le condizioni di sicurezza sanitaria all'interno del reparto di Ostetricia e Ginecologia e del settore del Pronto soccorso all'interno dell'ospedale dell'Annunziata di Cosenza.

I militari agiscono su delega del procuratore capo della città calabrese, Mario Spagnuolo. L'iniziativa giudiziaria è legata, tra l'altro, alla morte di una donna e del bimbo che aveva in grembo, avvenuta il mese scorso.

Il magistrato vuol verificare se all'interno del presidio, a causa delle precarie condizioni in cui si lavora, si siano sviluppate forme silenti di infezioni capaci di condurre a morte i pazienti. Non solo: i carabinieri hanno il compito di accertare il rispetto delle misure precauzionali previste a causa dell'avanzata della pandemia da Covid. "La situazione è preoccupante", spiega il procuratore Spagnuolo "e bisogna intervenire". Gravi sono le carenze di personale un molti reparti non ultimo proprio al Pronto soccorso.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia