Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, avanza il contagio nel Tirreno cosentino

L'invito alla cittadinanza è di non abbassare la guardia. Il tracciamento eseguito dalle autorità competenti prosegue ed è sotto controllo

Il Covid avanza ancora. I casi a San Lucido sono tuttavia per adesso contenuti rispetto alle previsioni. Emergono otto nuovi positivi, tre nelle ultime 24 ore - mentre gli altri cinque sono riferibili al fine settimana scorso - sul fronte delle 50 quarantene emesse a seguito di alcuni contagi venuti a galla nella terza decade di gennaio. Un nuovo caso anche a Longobardi. Mentre negli altri comuni la situazione è pressoché invariata e le guarigioni aumentano. Il medio e basso Tirreno cosentino è quasi risparmiato rispetto alla marea di contagi che ancora oggi si registrano nella provincia e in particolare sullo Ionio.
I contagi di San Lucido dovrebbero essere riconducibili a quelli che sono scoppiati in alcune famiglie a seguito - a quanto si apprende in paese di un pranzo tra più nuclei - e subito sono però stati tracciati dall’Asp e dal comune. L’ente invita la cittadinanza a non abbassare la guardia rassicurando sul fatto che il tracciamento eseguito dalle autorità competenti prosegue ed è sotto controllo. A Paola invece i casi attivi sono ad oggi 6 (132 i guariti), e 6 anche ad Amantea. Tre casi attivi invece a Fuscaldo. Rimangono covid-free i piccoli comuni di Guardia Piemontese, Acquappesa, Falconara Albanese e Fiumefreddo Bruzio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia