Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola a Cosenza: docenti esclusi dalle graduatorie

L’Atp ha reso noto un primo elenco dei precari che non avevano diritto a essere inseriti negli elenchi per le supplenze

Esclusi. Numerosi aspiranti docenti sono stati tenuti fuori dalle Graduatorie provinciali per le supplenze (Gps) dall’Ufficio scolastico provinciale al termine delle operazioni di verifica della documentazione allegata la scorsa estate alla domanda per l’inserimento nelle neonate Gps, create per centralizzare gli iter d’affidamento delle supplenze temporanee, in passato affidate alle singole scuole.

Gli errori In base a quanto trapelato, a questo primo elenco di estromissioni, che comunque giunge dopo altre numerose esclusioni sancite nei mesi passati subito dopo la formalizzazione delle istanze, ne potrebbero arrivare altri nei prossimi giorni, con altri docenti che non hanno diritto a restare nelle Gps.

Gli specialisti di Palazzo Lecce, coordinati dall’ispettore Maurizio Piscitelli, nella valutazione delle varie istanze hanno appurato che in molti casi i precari avevano certificato titoli non validi, in altri invece addirittura non posseduti. Non sono pochi nemmeno i casi di domande sbagliate. Errori in buona parte legati alla novità delle Graduatorie provinciali per le supplenze, e quindi alla scarsa conoscenza delle procedure.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia