Domenica, 19 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Dilagano i contagi, Corigliano Rossano diventa zona arancione rinforzato
CORONAVIRUS

Dilagano i contagi, Corigliano Rossano diventa zona arancione rinforzato

di
Introdotte ulteriori restrizioni per frenare l’avanzata del Covid. Nell’ordinanza diramata dal sindaco prevista la chiusura dei plessi almeno fino a lunedì e stop ai pranzi nei ristoranti
corigliano-rossano, zona arancione rinforzato, Flavio Stasi, Cosenza, Cronaca
Il Comune di Rossano

Quarantanove diagnosi nelle ultime 24 ore. E, poi, 373 positivi in isolamento domiciliare nell’ultimo mese. Senza contare 36 pazienti nei reparti Covid e altri 5 intubati in Rianimazione. Le cifre sempre più gravi dell’epidemia hanno convinto Flavio Stasi, sindaco di Corigliano Rossano, a istituire, già da stasera, la zona “arancione rinforzato”, fino a domenica. Con i suoi 74.896 abitanti, Corigliano Rossano è la città più grande del Cosentino, terza della della Calabria. La strategia di contenimento è stata concordata con l’Asp anche in considerazione dell’affanno dei servizi assistenziali. Nell’ultimo bollettino dei contagiati figurano molti ragazzi in età scolare. Per questo l’ordinanza impone anche la didattica a distanza in tutti gli istituti d’istruzione, fatta eccezione per la scuola dell’infanzia. Le misure di mitigazione hanno come obiettivo il ridimensionamento dell’attuale scenario epidemico. Sono stati inibiti ai pedoni gli spazi pubblici quali piazze, larghi, parchi, lungomari. Le principali vie commerciali restano accessibili per consentire il deflusso dalle abitazioni private da parte dei residenti, per le esigenze delle persone con disabilità, per l’accesso e deflusso dagli esercizi commerciali consentiti.

Scuole schiuse almeno fino a lunedì e stop ai pranzi al ristornate, si potrà solo effettuare l’asporto. Restano aperti negozi, compresi parrucchieri e barbieri.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook