Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mendicino, la chiave del garage dove custodiva la droga nascosta nei libri. Un arresto

Marijuana trovata in macchina, nel garage e nel giardino di casa. In manette un uomo di 39 anni

La chiave del garage dove teneva la droga era nascosta tra i libri. È accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti Giuseppe Carolei, di 39 anni, di Mendicino in provincia di Cosenza. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia Bruzia – diretta dal capitano Giuseppe Merola – al termine d’una perquisizione domiciliare.

I militari dell’Arma lo hanno notato stamattina, poco dopo le 11, davanti a un condominio. L’uomo stava discutendo con un suo conoscente e alla vista dei carabinieri s’è infilato in auto e dopo aver lanciato un involucro dal finestrino dell’auto ha tentato di scappare. Il trentanovenne è stato bloccato. I militari dell’Arma hanno recuperato l’involucro e constatato che all’interno c’era della marijuana (circa 5 grammi). Oltre alla perquisizione personale, i carabinieri hanno proceduto anche all’ispezione dell’auto. Successivamente il controllo è stato esteso anche all’abitazione. Tra i libri è stata trovata la chiave d’un garage. All’interno del locale i carabinieri hanno trovato una busta contenente altra droga, circa un mezzo chilo di marijuana.

L’ispezione è stata estesa anche al giardino. Nascosti tra le aiuole sono stati trovati altri involucri all’interno dei quali era contenuta la stessa sostanza stupefacente per un peso di circa cento grammi. L’uomo è stato arrestato e – dopo la convalida – sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. La sostanza stupefacente è stata inviata ai laboratori del Nas di Vibo Valentia. Dai circa seicento grammi di marijuana sarebbe stato possibile ottenere circa quattromila dosi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia