Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, emergenza abitativa: protesta in piazza dei Bruzi

Il motivo della manifestazione: “A distanza di oltre un anno dalla dichiarazione di dissesto finanziario del comune le drammatiche conseguenze sociali continuano a gravare sulle spalle dei più deboli”

La protesta (foto ARENA)

«Il dissesto non lo paghiamo noi». Questa la scritta che campeggia su uno striscione attaccato stamattina all'ingresso del municipio di Cosenza da alcuni componenti del gruppo Prendocasa. Protestano per la mancata erogazione di alcuni contributi tra cui quello per l'emergenza abitativa venuti meno in seguito alla dichiarazione di dissesto. Siamo all'interno di palazzo dei Bruzi e non andremo via senza risposte sulla questione abitativa.

L'indignazione

Ecco come i Prendocasa Cosenza hanno motivato la protesta. «A distanza di oltre un anno dalla dichiarazione di dissesto finanziario del comune di Cosenza le drammatiche conseguenze sociali continuano a gravare sulle spalle dei più deboli. Il sindaco e l'amministrazione ci accusarono di falso allarmismo, i fatti sono sotto gli occhi di tutti e ci danno ragione. Tagliare la spesa sui servizi quindi sui diritti sociali pare sia la priorità politica della giunta Occhiuto. Il diritto alla casa rientra tra questi, centinaia di famiglie attendono da oltre un anno risposte concrete, senza mai riceverle. Non possiamo più aspettare».

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia