Venerdì, 17 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Incidente mortale a Paola, migliorano le condizioni della bambina rimasta ferita
IN OSPEDALE

Incidente mortale a Paola, migliorano le condizioni della bambina rimasta ferita

La piccola vittima di un drammatico incidente avvenuto nella galleria della Crocetta tra Paola e San Fili. Incidente nel quale ha perso la vita il padre. Non ha bisogno di interventi chirurgici
bambina ferita, cosenza, incidente, ospedale annunziata, Cosenza, Cronaca
L'ospedale Annunziata di Cosenza

E’ stata trasferita nel reparto di Chirurgia pediatrica e migliorano giorno dopo giorno le condizioni cliniche della bambina vittima, qualche settimana fa vittima di un drammatico incidente avvenuto nella galleria della Crocetta tra Paola e San Fili. Incidente nel quale ha perso la vita il padre. 

Giunta in elisoccorso in gravissime condizioni generali e un  politrauma da incidente stradale con gravi lesioni addominali, la bambina è  stata sottoposta in urgenza a delicatissimo intervento chirurgico dall’equipe della Chirurgia Pediatrica diretta dal Dr. F. Shweiki, è stata poi ricoverata e seguita dall’equipe della  Rianimazione nei posti letto dedicati alla Terapia Intensiva Pediatrica diretta dal Dr. P.Pasqua.

Un lavoro multidisciplinare e la stretta collaborazione tra gli specialisti ha permesso di raggiungere una condizione di stabilità clinica per cui la piccola è stata trasferita nell’Unità Operativa Chirurgia Pediatrica dove è attualmente ricoverata per il completamento delle cure.

Soddisfatto per i risultati raggiunti il Direttore del Dipartimento Materno-Infantile e dell’U.O.C. Neonatologia e TIN dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, Gianfranco Scarpelli che sottolinea “l’ importante lavoro sinergico multidisciplinare   svolto in stretta collaborazione tra le Unità Operative di Chirurgia Pediatrica e  di Rianimazione, in una situazioni di grave emergenza”.

La piccola ha superato tutte le problematiche registrate al momento del ricovero e non ha bisogno, attualmente, di ulteriori interventi chirurgici: le condizioni cliniche sono in costante miglioramento e si alimenta autonomamente.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook