Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cetraro, trovato in casa con oltre 2 kg di droga. In manette un 55enne

 I carabinieri hanno trovato un vero e proprio assortimento di sostanze stupefacenti. L'uomo è era già agli arresti domiciliari

Controlli a tappeto a Cetraro. I carabinieri della compagnia di Paola, con il supporto dei colleghi dello squadrone eliportato Cacciatori “Calabria”, nell’ambito del piano di controlli straordinari del territorio dell’area urbana di Cetraro, predisposto dal comando provinciale di Cosenza, hanno arrestato un 55enne originario della zona, noto alle forze dell’ordine.

Nella casa dell’uomo, sottoposto ai domiciliari, sono stati trovati oltre 2 kg tra marijuana e hashish. L’uomo è accusato di detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio. Nell’abitazione del 55enne i carabinieri della Compagnia di Paola, guidati dal capitano Giordano Tognoni, e il personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” hanno trovato un vero e proprio assortimento di sostanze stupefacenti.

Dietro all’armadio della camera da letto era stata nascosta una busta, contenente 13 involucri di marijuana, per un peso complessivo di 1,8 kg; 3 panetti di hashish, del peso complessivo di 330 gr.; alcune dosi di sostanza da taglio; 1 bilancino elettronico di precisione, funzionante. Sulle tavolette di hashish, con grande stupore dei militari, era stato attaccato un adesivo ritraente il protagonista di un cartone animato popolarissimo tra i più giovani. Le analisi, condotte con celerità dal laboratorio analisi sostanze stupefacenti dell’Arma dei carabinieri, hanno permesso di accertare che dal quantitativo della sostanza stupefacente sequestrate, sulla base del principio attivo contenuto nello stesso, si sarebbero potute ricavare complessivamente oltre 2607 dosi.

Nel corso dell’udienza di convalida , che si è svolta questa mattina, l’arresto è stato convalidato e per il 55enne è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Tutti i Reparti dei carabinieri, operativi su questa zona, continueranno a profondere il massimo impegno per garantire la sicurezza della cittadinanza, soprattutto dopo la grave intimidazione ai danni del maresciallo della stazione di Cetraro, Lorenzo Orlando Ambrosio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia