Mercoledì, 23 Giugno 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus a Cosenza, ricoveri in lieve calo e una sola vittima
CORONAVIRUS

Coronavirus a Cosenza, ricoveri in lieve calo e una sola vittima

di
A Pneumologia si è spento un 72enne di Bocchigliero. Ieri sera al Pronto soccorso dell’Annunziata una dozzina di pazienti in attesa di un posto letto
Coronavirus Cosenza, Cosenza, Cronaca
Il pronto soccorso dell'ospedale Annunziata di Cosenza

Ricoveri stabili in terapia intensiva (20) e in lieve calo nei reparti ordinari (-2). Questo il dato provinciale. Pronto soccorso dell’Annunziata sotto pressione per metà giornata, decongestionato in serata con una dozzina di pazienti in attesa di un posto letto e una decina invece sistemati tra Annunziata, Rogliano e Acri.

Una sola vittima nelle ultime 24 ore (un uomo di 72 anni di Bocchigliero che si è spento a Pneumologia) sia pure il bollettino giornaliero ne riporti due (il 64enne di Paola di cui abbiamo dato notizia nell’edizione di ieri). I nuovi casi positivi rilevati nelle ultime 24 ore sono 117 (erano 96 mercoledì). Centosei i ricoverati nei vari reparti dell’Azienda ospedaliera, 34 a Rossano di cui 3 in Terapia intensiva, 19 ad Acri, 21 a Cetraro, 7088 i pazienti in isolamento domiciliare, 807 i tamponi effettuati molti dei quali su contagiati già noti.

Anche all’Annunziata i ricoveri sono in leggero calo: 92 i pazienti Covid presenti compresi i 21 (su 24 letti disponibili) di Rogliano. Con 16 ricoverati su 17 posti a Malattie infettive, 20 su 20 a Geriatria, 18 su 20 a Medicina “Valentini”, 17 su 17 a Pneumologia e 17 su 19 a Terapia intensiva (Rianimazione). Gli 8 posti liberi consentono di effettuare il turn-over accogliendo gli ammalati che stazionano al Pronto soccorso. Si attende l’attivazione degli altri posti Covid a Rogliano. Una vicenda su cui come riferiamo in altra parte del giornale si è aperto un vivace fronte polemico.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook