Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Ladri di merendine" in due sedi del comune di Castrovillari: forzano distributori per pochi spiccioli

Le due intrusioni notturne hanno prodotto la forzatura dei distributori automatici. Pochi gli spiccioli del bottino. Gli investigatori adesso si sono concentrati sulle immagini a circuito chiuso presenti nei pressi dei due immobili.

Carabinieri della Compagnia di Castrovillari a lavoro per scovare i responsabili di un doppio blitz notturno perpetrato ai danni della sede centrale del Comune di Piazza Municipio e negli uffici della vicina succursale presente all'ingresso del Centro storico.

Le due intrusioni notturne hanno prodotto la forzatura dei distributori automatici. Pochi gli spiccioli del bottino. Sul posto, perché allertati dal sistema di allarme, soprattutto i vigilantes dell'Assipol di Frascineto, il cui pronto intervento ha generato la fuga dei malviventi e l'avvio delle indagini di routine. Gli investigatori adesso si sono concentrati sulle immagini a circuito chiuso presenti nei pressi dei due immobili. L'obiettivo è chiaro: assicurare i responsabili alla Giustizia.

Allo stato sembra essere aumentata la pressione delle forze di Polizia sulla repressione dei reati contro il patrimonio. In buona sostanza si tratta di quella parte del Codice Penale che interessa maggiormente i cittadini. Solo qualche giorno fa, difatti, venne individuato uno dei presunti responsabili dei furti che hanno interessato alcuni esercizi commerciali della centro cittadino.

Le indagini sono sempre in continua evoluzione, cosi come sta lentamente portando frutti la pressione sui gruppi criminali che muovono gli ingranaggi dello spaccio delle sostanze stupefacenti. Un sistema estremamente redditizio che pare aver innestato la marcia più veloce grazie alle aperture ed alla fine fine divieti dettati dal Covid e dalla pandemia in atto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia