Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'incendio doloso di Amantea, la collina continua a bruciare

Particolare attenzione è riservata al fronte Nord che potrebbe interessare delle case situate nelle vicinanze. Allertati anche i militari della locale stazione. Sono diversi i velivoli che stanno operando nella zona, nel tentativo di arginare i danni

Un rogo inarrestabile quello che dal tardo pomeriggio di ieri ha ripreso a bruciare Amantea. Ad alimentare le fiamme che interessano le colline che sovrastano località Acquicella, un vento di maestrale che dal mare si spinge verso l’entroterra.

Il fuoco, di chiara origine dolosa sia per l’estensione decisamente ampia, sia per le modalità in cui si è sviluppato, con più punti di innesco ad interagire quasi simultaneamente, è tenuto sotto controllo dai vigili del fuoco del Distaccamento provvisorio di Amantea che non solo sono prontamente intervenuti, ma avrebbero acquisito anche elementi d’indagine decisamente preziosi per determinare gli autori del folle gesto. Particolare attenzione è riservata al fronte Nord che potrebbe interessare delle case situate nelle vicinanze. Allertati anche i militari della locale stazione. Diversi velivoli sono operativi nella zona, nel tentativo di arginare i danni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia