Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Operazione “Portofino”, 14 indagati davanti al Gip

Si terranno questa mattina i primi interrogatori di garanzia legati alla recente inchiesta

Si terranno questa mattina i primi interrogatori di garanzia per quanto attiene alla recente operazione antidroga denominata “Portofino”. Davanti al giudice delle indagini preliminari Lelio Festa compariranno i soggetti colpiti dalla misura cautelare in carcere. Il collegio difensivo degli indagati è composto dagli avvocati Ettore Zagarese, Antonio Pucci, Franco Oranges, Pasquale Di Iacovo e Vincenzo Olivieri.
Sono stati invece fissati per il 4 ottobre prossimo gli interrogatori per chi, invece, è attualmente detenuto agli arresti domiciliari e difesi dagli avvocati Emanuele Sapia, Gisella Santelli, Franco Oranges e Raffaella Accroglianò.
Come si ricorderà la vasta operazione finalizzata al contrasto del mercato di spaccio di sostanze stupefacenti è scattata all’alba di sabato scorso, a conclusione di una complessa attività di indagine, condotta dalla Polizia di Stato e coordinata dalla Procura di Castrovillari.
Una operazione che di fatto ha permesso di smantellare le tre principali piazze dello spaccio in città: Piazza Portofino- Piazza Salotto- Piazza Bernardino Le Fosse, frequentate da giovanissimi anche minori e teatri della movida cittadina.
Gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano Rossano – diretti dal vicequestore Cataldo Pignataro – con il supporto della squadra mobile di Cosenza, del reparto prevenzione Crimine Calabria Settentrionale e Centrale, nonché dell’unità cinofila della Questura di Vibo Valentia, con l’impiego complessivo di 80 agenti, hanno dato esecuzione complessivamente a 14 ordinanze di custodia cautelare.

Leggi larticolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia