Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, la prevenzione oncologica per le donne viaggia... sul treno

Mercoledì prossimo sarà possibile ottenere consulti oncologici gratuiti con particolare riferimento al tumore della mammella e big killer tra i più temuti e pericolosi per le donne.

treno

La prevenzione viaggia in treno con il “Freccia Rosa”. L’iniziativa nata da una importante sinergia tra l’associazione “Incontra Donna”, il Ministero della Salute e Ferrovie dello Stato sarà coordinata da un team di esperti guidati dal dottore Gianfranco Filippelli, direttore del reparto di Oncologia dell’Ospedale di Paola e da due suoi collaboratori volontari.
Ottobre è il mese della prevenzione oncologica ed anche in Calabria mercoledì prossimo sarà possibile ottenere consulti oncologici gratuiti con particolare riferimento al tumore della mammella e big killer tra i più temuti e pericolosi per le donne.

Tutte informazioni che saranno offerte durante il viaggio. Più precisamente i medici e i professionisti saranno a disposizione dei viaggiatori sui treni regionali n. 22004 in partenza dalla stazione di Cosenza, mercoledì 20 ottobre alle ore 9 e 36 con arrivo alla stazione di Reggio Calabria Centrale alle ore 12 e 12 e sul convoglio n. 22108 in partenza dalla stazione di Reggio Calabria Centrale alle ore 13 e 10 con arrivo alla stazione di Cosenza alle ore 15.50.

Saranno innumerevoli le fermate intermedie nelle varie stazioni ferroviarie previste lungo il tragitto dei treni e tutto ciò rappresenta una utilissima ed importante occasione per poter avere notizie utili, informazioni, opuscoli informativi e consulti direttamente durante il viaggio in treno. Filippelli che ha aderito con entusiasmo alla manifestazione di volontariato ha dedicato così l’intera giornata all’iniziativa promossa da “Incontro Donna” e dalla sua presidente nazionale, la professoressa Adriana Bonifacino, medico di chiara fama, da sempre impegnata contro il tumore della mammella. Il mondo del volontariato oncologico in questo mese, in particolare, ha in cantiere diverse altre iniziative gratuite a riguardo della prevenzione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia