Venerdì, 20 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Treni Paola-Reggio Calabria: pendolari trascurati nei weekend e nelle giornate festive
MOBILITA'

Treni Paola-Reggio Calabria: pendolari trascurati nei weekend e nelle giornate festive

di
Dopo il treno regionale delle 7.04 del mattino bisogna attendere le 10.33 per poi passare alle 14.09 ed infine alle 19.08. Solo quattro corse
Cosenza, Cronaca

Anno nuovo problemi vecchi nel trasporto ferroviario. La nostra provincia continua a soffrire, soprattutto nei weekend e nelle giornate festive. E un gruppo di viaggiatori pendolari protesta elencando una serie di disfunzioni che riguardano in particolare la tratta da Paola a Reggio Calabria.

Dopo il treno regionale delle 7.04 del mattino bisogna attendere le 10.33 per poi passare alle 14.09 ed infine alle 19.08. Solo quattro corse. Stessa cosa a stazioni invertite. Collegamento Amantea-Diamante: altre beffe. Treno in partenza alle 17.11 con arrivo a Paola alle ore 17.31 con il convoglio diretto a Napoli che parte alle 17.25 con fermata alle 18 a Diamante. Prossima coincidenza alle 19.30 ed arrivo alle 20.01.

E così capita che alcuni viaggiatori sono costretti in caso di emergenze a prendere un taxi e spendere per soli 6’ minuti oltre 100 euro anziché 4,80 euro. Assurdo, ma vero. Così come è assurdo nonostante le molte segnalazioni che dopo l’istituzione della nuova coppia di treni veloci (ma vuoti) tra Cosenza e Reggio Calabria-via San Lucido, la fermata ad Amantea non è prevista.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook