Non c'è stato niente da fare. E' morta durante la notte la donna di 36 anni, originaria di Spezzano Albanese, ricoverata da sabato scorso nel reparto di Rianimazione dell'Annunziata di Cosenza con la figlioletta di tre anni.
Entrambe avevano contratto il Covid, ma la giovane mamma ha da subito presentato patologie mai viste prima su pazienti critici contagiati dal virus. Per questo, il direttore della Rianimazione, Pino Pasqua, aveva disposto indagini approfondite per ricostruire i danni (soprattutto cerebrali) manifestati dalla paziente e che potrebbero anche non essere legati esclusivamente all’infezione.
La mamma e la bimba in un primo momento erano state portate in Pronto soccorso all’ospedale di Castrovillari. I medici di turno, compresa immediatamente la gravità dei casi, ne avevano disposto il trasferimento d’urgenza all’ospedale hub di Cosenza dove la donna era stata subito sottoposta a cure intensive. La piccola sarebbe attualmente in coma farmacologico, in condizioni gravi ma stazionarie. Sul corpo della giovane madre è stata disposta l'autopsia.
Caricamento commenti
Commenta la notizia