Venerdì, 01 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Rende, l’ubicazione del nuovo ospedale mina il progetto dell’area urbana
IL DIBATTITO

Rende, l’ubicazione del nuovo ospedale mina il progetto dell’area urbana

di
Partono polemiche all’indirizzo del capoluogo di provincia. L’altro giorno il presidente del Consiglio comunale di Cosenza ha rimarcato l’importanza di realizzarlo nell’area di Vaglio Lise
ospedale, rende, Cosenza, Cronaca
La riunione

Altro che città unica. Cosenza e Rende, per non dire le amministrazioni delle due città, non sono partite col piede giusto. Né in termini di collaborazione, né soprattutto di confronto. L'ubicazione dell'ospedale è solo l'esempio più emblematico di quanto affermato.
Caruso e Manna pare si sentano e vedano pochissimo, rispetto a quanto accadeva in passato con i precedenti amministratori. Stesso discorso tra gli assessori, i presidenti del consiglio e finanche i segretari. Giuseppe Mazzuca, presidente a Cosenza, ha accelerato iter e delibere sull'ospedale? Bene, anzi "male" per l'assessore Domenico Ziccarelli che, da Rende, risponde. «Apprendo dalla stampa che il comune di Cosenza ha predisposto la delibera di giunta nella quale indica come area per la costruzione del nuovo ospedale la zona di Vaglio Lise.
Da decenni si parla della Città Unica, dell’area urbana, molto spesso nei periodi elettorali e poi di meno durante le legislature, questa scelta, così importante per i cittadini dei nostri territori, poteva essere condivisa con i comuni limitrofi», scrive. Ziccarelli fa sapere che nei giorni scorsi si è tenuto un incontro nel comune di Montalto, su invito del sindaco Pietro Caracciolo, «al quale hanno partecipato il comune di Rende, da me rappresentato e il comune di San Vincenzo La Costa col sindaco Gregorio Iannotta. Erano anche stati invitati il sindaco di Cosenza Franz Caruso e la Presidente della Provincia Rosaria Succurro.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

 

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook