Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ospedale di Cosenza, le preoccupazioni di Caruso

A Palazzo dei Bruzi tavolo di concertazione sulla sanità per affrontare le emergenze all’Annunziata non solo legate al Covid. Filipelli (Ao): acquistare Tac e risonanze. Rizzo (Asp): un bando per assumere sanitari

Le criticità ataviche dell’Annunziata aggravate dalla nuova impennata del Covid. Un’emergenza nelle emergenze. Il sindaco Franz Caruso ha partecipato alla riunione del tavolo di concertazione sulla sanità convocato dall’assessore alla salute, Maria Teresa De Marco per discutere della nuova ondata di contagi da Covid, alla luce della diffusione della variante Omicron 5, ma anche delle altre emergenze sanitarie connesse alle criticità del presidio ospedaliero e del territorio.
Alla riunione del tavolo hanno preso parte il commissario straordinario dell'Azienda ospedaliera Gianfranco Filippelli e, in rappresentanza del commissario dell'Asp, Antonio Graziano, il direttore sanitario Martino Rizzo. Presente anche l’Ordine dei medici con il consigliere e tesoriere Sergio Filippo, in rappresentanza del presidente Eugenio Corcioni, e, inoltre, il presidente dell'Ordine degli infermieri, Fausto Sposato. A completare il quadro dei presenti, Caterina Savastano, delegata del sindaco alle Pari opportunità e agli interventi a favore delle persone con disabilità, Rachele Celebre, vicepresidente del Csv, Renzo Bonofiglio, nefrologo e componente del direttivo dell’Asit (Associazione Sud Italia trapiantati) e Benito Rocca del Forum del Terzo settore.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia