Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riaprono gli impianti di risalita di Lorica, lo spettacolo è servito

Un'immagine della cabinovia durante la stagione invernale

Uno degli aspetti più affascinanti della montagna è il suo mutare attraverso le stagioni offrendo di volta in volta paesaggi mozzafiato con colori e profumi sempre nuovi e diversi. Per tutto il mese di agosto a partire da sabato 30, lo spettacolo offerto dalla stagione estiva permetterà di scoprire l'entusiasmante paesaggio di Lorica attraverso gli impianti di risalita.

La cabinovia viaggerà sul monte Botte Donato e su Valle Inferno dove si potranno scorgere i due laghi, Cecita e Arvo. In particolare quest'ultimo regalerà una vista mozzafiato per i suoi suggestivi contorni visibili per intero. La partenza della cabinovia è situata in località Cavaliere di Lorica dove sottostante è stata allestita una pista di bob mentre in cima a Botte Donato, per chi volesse fermarsi prima di riscendere con lo stesso biglietto di andata e ritorno, sarà possibile sostare presso il rifugio con ristorazione da dove ammirare uno stupendo panorama: la vista del lago dall'alto e le cime più elevate della Sila.

Se le condizioni metereologiche saranno particolarmente favorevoli, si potrà ammirare uno straordinario scorcio che farà intravedere il massiccio del Pollino, lo Stromboli fino all'Etna, in Sicilia. Il costo del biglietto è di 8 euro andata e ritorno. Inoltre saranno applicate delle scontistiche del 20% per comitive superiori alle 20 persone. I bambini da 0 a 4 anni non pagano, per gli over 65 invece è prevista la riduzione del 20% del costo del biglietto. Gli impianti saranno fruibili per tutto il mese dalle ore 10 alle ore 18.

Resta alta l'attenzione della Regione Calabria, rivolta a valorizzare il già ricco patrimonio paesaggistico della Calabria, nei confronti delle aree altamente vocate al turismo ed alle infrastrutture come nel caso degli impianti di risalita di Lorica gestite da Ferrovie della Calabria. L'Amministratore Unico Ernesto Ferraro impegnato costantemente a valorizzare il patrimonio di uomini e mezzi della società FdC, plaude per lo sforzo e l'attenzione del presidente Occhiuto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia