Lunedì, 03 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Emergenza spazzatura a Cariati, il sindaco: falle nella raccolta
ALLARME

Emergenza spazzatura a Cariati, il sindaco: falle nella raccolta

di
Il Comune sarebbe al centro di un boicottaggio

Il sindaco di Cariati, Filomena Greco, denuncia falle e comportamenti dolosi nella raccolta dei rifiuti e chiede l’intervento delle forze dell’ordine per verifica.
«Emergenza rifiuti, ormai è certo e sotto gli occhi di tutti: c’è qualcosa che sfugge all’abnegazione ed allo sforzo massimo e costante dell’amministrazione comunale e di tutti gli uffici, impegnati senza interruzione per ottimizzare raccolta e conferimento. Non è possibile, infatti, che nonostante tutte le risorse messe in campo con la nuova società incaricata del sevizio, intervenuta a seguito del gigantesco disservizio causato dalla ditta precedente, non si riescano misteriosamente a raccogliere tutte le quantità necessarie a liberare le strade ed a restituire decoro al territorio comunale».
È in atto, secondo il primo cittadino  «un vero e proprio boicottaggio nel e del sistema di raccolta quotidiano, a danno esclusivo della vivibilità e dell’immagine della Città, sulle cui dirette e personali responsabilità stiamo formalmente chiedendo a tutte le autorità competenti di indagare con urgenza, mettendo in atto tutti provvedimenti per ripristinare ordine, pulizia e legalità».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook