Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, la povertà non va in vacanza come buon cuore e solidarietà

Centinaia di cittadini hanno apprezzato il pranzo di ferragosto organizzato nella mensa della fondazione Casa San Francesco

La solidarietà non va in vacanza, per fortuna. Perché non lo fanno nemmeno i bisogni, così come le richieste d’aiuto. Lo raccontano le realtà del terzo settore cittadino, laico e cattolico, che hanno lasciato aperte le porte e soprattutto tese le mani ad aiutare quanti hanno bisogno. Come la fondazione Casa San Francesco d’Assisi che a ferragosto ha organizzato un pranzo per regalare non solo e non tanto un pasto quanto soprattutto un momento di fraternità e condivisione ai molti che avrebbero avuto difficoltà a trovarlo diversamente. Un’ennesima occasione solidale possibile grazie all’impegno di volontari che hanno preparato le pietanze, servito a tavola, sparecchiato e fatto tutto il resto.

Pane per casa

A inizio mese a Casa San Francesco hanno vissuto un’esperienza di servizio frate Antonio e frate Francesco, giovani frati studenti della Provincia religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio. Sono stati tra l’altro impegnati nella distribuzione del “Pane per casa” che ogni venerdì è donato a oltre duecento famiglie della città. «La gioia che esprimono richiama tutta la bellezza di una vita spesa per Dio e per i fratelli alla sequela del Santo Poverello di Assisi», commentano dalla fondazione.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia