Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mensa al via nelle scuole di Corigliano Rossano, migliora anche il servizio

Lo ha annunciato ieri l’amministrazione Stasi che era stata incalzata dalle famiglie degli alunni in merito ai ritardi

Il servizio mensa, riservato agli alunni delle scuole dell’infanzia ed a quelli delle scuole primarie a tempo pieno della città, partirà il prossimo 2 novembre.
Lo ha comunicato ufficialmente ieri in una nota il Comune ponendo fine ai dubbi ed alle preoccupazioni di genitori degli alunni, personale scolastico ed addetti al servizio di refezione scolastica e sindacati di Cgil e Uil, che fino all’altro ieri hanno denunciato i ritardi nell’avvio dell’importante servizio non solo sul piano educativo-didattico, ma anche sociale e lavorativo. Da qui partiranno le attività scolastiche delle scuole programmate per il tempo lungo, mentre le famiglie potranno organizzare i loro impegni di lavoro.
Nella nota si spiegano le modalità dell’appalto e le forme di erogazione del servizio oltre all’entità economica a cui il comune ha dovuto far fronte per assicurare la mensa scolastica al doppio dei fruitori degli anni passati, oltre al contenimento e riduzione delle tariffe. E sul ritardo di inizio del servizio, rispetto a quanto programmato dal comune si è subito precisato che essi sono dovuti a «ragioni del tutto imprevedibili ascrivibili alle procedure di gara e senza responsabilità di alcun ente, ma soprattutto il capitolato d'appalto su cui si è lavorato è stato studiato per aumentare la qualità del servizio e per limitare al massimo “incidenti” come quelli che abbiamo subito, insieme a molti enti pubblici calabresi e non solo, per gran parte dell'anno scorso a causa dei noti problemi con l'ex azienda affidataria».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia