Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, patto d’acciaio per salvare l’ospedale dell’Annunziata

Da ieri in servizio il primo gruppo di professori e ricercatori dell’Unical. La convenzione firmata con l’Azienda riguarda Chirurgia, Sitra, Ematologia, Cardiologia interventistica e Laboratorio di analisi

Il primo gruppo di professori e ricercatori dell’ateneo di Arcavacata ieri mattina ha varcato la soglia dell’ospedale Annunziata. È partito così ufficialmente il progetto che porterà alla nascita del Policlinico universitario. Una svolta per la sanità calabrese. Camici bianchi con volti sorridenti. Non senza un pizzico di emozione. Professionisti pronti a una sfida importante nelle corsie dell’Hub cosentino.
Nei giorni scorsi avevano firmato i contratti di lavoro nella sede dell’Azienda ospedaliera cosentina per lo svolgimento di attività di tipo assistenziale a margine della collaborazione tra l’Unical e l’Azienda guidata dal commissario De Salazar, intenzionato a imprimere una inversione di rotta netta al sistema assistenziale dell’Annunziata che finora faceva acqua da tutte le parti.
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia