Domenica, 26 Marzo 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Paola, visita del sottosegretario alla Giustizia Delmastro alla casa circondariale
GIUSTIZIA

Paola, visita del sottosegretario alla Giustizia Delmastro alla casa circondariale

di

Impegno, scambio di istanze e una fattiva "presenza" di parlamentari a Paola, che testimonia la centralità della città del Santo nell'agenda governativa nazionale. Nella giornata di ieri la località tirrenica ha registrato la visita istituzionale dell'onorevole Wanda Ferro, sottosegretario di Stato all'Interno, e del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, nonché del Senatore, Ernesto Rapani, presso la Casa Circondariale ubicata in località Deuda.

Ad accogliere i parlamentari, la direttrice del penitenziario di Paola, Emilia Boccagna e l'amministrazione comunale del sindaco Giovanni Politano, rappresentata per l'occasione dal vicesindaco Maria Pia Serranò, dal Presidente del Consiglio Comunale, Mattia Marzullo e dal capogruppo di Maggioranza, Sandra Serpa.
La visita dei sottosegretari rientra in un'importante iniziativa commemorativa utile a ricordare Sergio Cosmai, direttore che non si piegò alla ‘Ndrangheta, e che venne barbaramente ucciso. Presenti anche i consiglieri della Regione Calabria, Luciana e De Francesco e Sabrina Mannarino. "Nel complimentarci con la direttrice Boccagna per la sapiente direzione del penitenziario paolano, e per le tante attività rieducative e di reinserimento nel mondo del lavoro rivolte ai detenuti, ringraziamo gli Onorevoli Ferro e Dalmastro, entrambi sottosegretari del Governo Meloni, per la fattiva e continua attenzione rivolta verso la nostra città". È quanto affermano in una nota congiunta Serpa, Marzullo e Serranò: "Sergio Cosmai non si è mai piegato alla Ndrangheta, anzi, ha combattuto la criminalità organizzata opponendosi fino a perdere la propria vita. Un esempio da raccontare a tutti. Sulla legalità condividiamo la linea del Governo, apprezzando anche l'operato della Regione Calabria". Gli esponenti della maggioranza del comune di Paola rilevano inoltre come: "Iniziative simile servono a ribadire che le istituzioni sono presenti e che questo territorio non è abbandonato. Quale amministrazione comunale - conclude - anche grazie al meticoloso lavoro degli uffici, stiamo lavorando nel massimo della trasparenza e vogliamo proseguire sulla strada imboccata. Inoltre - conclude - abbiamo instaurato un dialogo sovracomunale che restituisce centralità alla nostra amata cittadina e può favorirne il rilancio ed il definitivo sviluppo".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook