Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acquappesa, ambulanti abusivi nella area delle Terme Luigiane: 450 chili di alimenti in beneficenza

I Carabinieri della Stazione di Guardia Piemontese, i Finanzieri della Tenenza di Cetraro, la Polizia Locale di Acquappesa e l’Asp di Cosenza, hanno effettuato un controllo congiunto nei confronti di venditori ambulanti stanziati illegittimamente nell’area delle Terme Luigiane, in violazione della normativa commerciale del Comune di Acquappesa.

Durante il servizio sono state riscontrate irregolarità sulla tracciabilità di 330 kg di prodotti alimentari detenuti da alcuni di essi, che dovranno essere distrutti, mentre sono stati sequestrati per la confisca numerosi capi di abbigliamento e bigiotteria. Altri 450 kg di prodotti alimentari, di buona qualità ed idonei al consumo, sono stati consegnati in beneficenza dai Carabinieri e Polizia Locale alle Suore dell’Associazione Colonia San Benedetto di Cetraro.

La Tenenza della Guardia di Finanza di Cetraro ha constatato nei confronti di 3 soggetti ambulanti, l’omessa installazione del misuratore telematico di memorizzazione elettronica del corrispettivo, violazione per la quale è prevista una sanzione da un minino di 1000 € ad un massimo di 4000. In totale sono state accertate violazioni per circa 19.000 €.

Caricamento commenti

Commenta la notizia