Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Praia, dibattito pubblico acceso sull’Alta Velocità

Zucchetti: «Non sta a me decidere cosa si farà dopo Praia»

Dibattito pubblico acceso sul progetto riguardante i lotti 1B e 1C dell’Alta Velocità ferroviaria Salerno-Reggio Calabria. Si tratta del «progetto di fattibilità tecnico-economica», ha precisato l’ingegnere Marco Marchese, responsabile della Direzione investimenti Calabria e Sicilia di Rfi.
«Dall’ascolto preliminare del territorio, è emerso - ha chiarito Roberto Zucchetti, coordinatore del Dibattito - che il tema del tracciato è molto sentito. Alcuni sindaci e comitati hanno ritenuto opportuno chiedere un rinvio del Dibattito. Non sta a me decidere cosa si farà dopo Praia».
Oltre ai sindaci del tratto extra-regionale è intervenuto Gaetano Bruno, presidente del Consiglio comunale di Scalea: «C’è un’opportunità che va accolta nei termini dei finanziamenti e delle tempistiche riguardanti il tracciato da Romagnano a Praia a Mare, ma ancora nulla sappiamo su ciò che verrà realizzato nel tratto successivo. La stazione di Praia è interna all’abitato. Servirebbe un’altra fermata». Marchese ha assicurato: «Sicuramente è prevista un’interconnessione a Praia e se ne stanno valutando altre».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Cosenza

Caricamento commenti

Commenta la notizia