Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, scoperto un trolley con 389mila euro nell'appartamento dell'ex cognato di Roberto Porcaro. E se fosse la bacinella prenatalizia dei clan?

Roberto Porcaro

Un appartamento del centro di Cosenza: dentro vi risiede Salvatore Guido, disoccupato ex cognato del boss Roberto Porcaro. Nell'abitazione i carabinieri trovano un trolley, in un armadio, lo aprono e vi trovano ben sistemati e divisi per taglio di banconote 389.000 euro. Guido non sa offrire una spiegazione credibile sulla presenza di tanto denaro e viene denunciato per riciclaggio aggravato dal metodo mafioso dal pm distrettuale Vito Valerio. I soldi vengono sequestrati perché i magistrati della Dda di Catanzaro ritengono facciano parte del "tesoro" nascosto di Porcaro esponente di spicco delle cosche confederate bruzie che nei mesi scorsi aveva inscenato una finta collaborazione con la magistratura.

L'abitazione di Guido, perquisita dai carabinieri della compagnia, guidati dal tenente colonnello Antonio Quarta, si trova in piazza Turi Thurium nella zona dello stadio cittadino.

E se fosse la bacinella delle cosche con tutto il denaro denaro delle estorsioni fatte come sempre in periodo natalizio? Nessuno sembra escluderlo. Il denaro era affidato a un incensurato insospettabile e disoccupato. Già, ma come sono arrivati a lui i carabinieri?

Caricamento commenti

Commenta la notizia