Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rossano, notificato il provvedimento del Questore: chiuso un esercizio pubblico

Nella giornata di ieri personale del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano ha notificato un provvedimento emesso dal Questore della Provincia di Cosenza, dott. Giuseppe Cannizzaro,  ai sensi dell’art. 100 del TULPS, nei confronti del titolare della licenza di un esercizio pubblico ubicato in  una nota via cittadina dell’ Area Urbana di Rossano.

Il provvedimento, della durata di 7 giorni, è frutto di una intensa attività di verifiche, effettuata con controlli ravvicinati negli ultimi mesi, in esito alla quale è emerso che il locale risulta abitualmente frequentato da soggetti riconducibili alle organizzazioni criminali operanti nella zona, ritenuti pericolosi per i fini della tutela dell’ordine e della Sicurezza Pubblica.

Si tratta di un provvedimento a garanzia dell’incolumità dei cittadini che ha come ratio quella di impedire, attraverso la chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale.

Inoltre, detto provvedimento, ha la funzione di produrre un effetto dissuasivo sui soggetti ritenuti pericolosi, che da un lato sono privati di un luogo di abituale aggregazione e dall’altro vengono avvertiti che la loro presenza in tale luogo è oggetto di attenzione da parte delle autorità preposte.

L’area rimane oggetto di continui monitoraggi da parte delle pattuglie del Commissariato di P.S. anche per verificare il rispetto della misura.

Caricamento commenti

Commenta la notizia