Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il blitz antidroga sull'asse Pollino-Sibaritide e quel legame con gli omicidi di Maurizio Scorza e della compagna

Sgominata un'organizzata criminale che agiva tra Castrovillari e Cassano. Dall'inchiesta che ha portato a 7 arresti (cinque in carcere e due ai domiciliari) è risultato che, in particolar modo D.V. e D.F., entrambi destinatari della misura cautelare della custodia in carcere, dopo essersi procurati la droga dalla zona della piana di Gioia Tauro, l'hanno nascosta all’interno di barattoli in vetro occultati in mezzo agli alberi dei terreni limitrofi alle proprie abitazioni. Gli stessi si sono avvalsi inoltre di più corrieri che, facendo da cosiddetta “staffetta”, cambiavano periodicamente le autovetture utilizzando anche veicoli a noleggio.
Dalle meticolose indagini dirette dalla Procura di Castrovillari, ed in prima persona dallo stesso Procuratore della Repubblica, dottor Alessandro D’Alessio, è emerso, sempre a livello di gravità indiziaria, come molti degli accordi diretti tra venditori ed acquirenti di droga avvenissero anche con altri sistemi di messaggistica istantanea nel tentativo di eludere l’intercettazione. Monitoraggio ad ogni modo assicurato e continuato da parte dei carabinieri e dai cui è emerso come gli appuntamenti avvenissero quasi giornalmente in tutte le disparate fasce orarie. I vari indagati, alcuni dei quali contestualmente sottoposti a misure limitative della libertà personale che approfittavano dei permessi orari concessi, incontravano gli acquirenti muovendosi anche a piedi o in bicicletta in modo da non destare particolari sospetti e poter consegnare le dosi richieste, per un consistente giro di affari quotidiano.

L’attività investigativa ha anche interessato S.P. (sottoposto alla misura cautelare in carcere), A.L. (sottoposto alla misura cautelare in carcere) S.G. (sottoposto alla misura degli arresti domiciliari), M.S. (sottoposto alla misura degli arresti domiciliari) e S.L. (notificato l’avviso della conclusione delle indagini preliminari), persone ritenute vicine a Maurizio Scorza, ucciso a colpi d’arma da fuoco nell’aprile del 2022 in contrada Gammellone, a Castrovillari, insieme alla compagna Hedhli Hanene.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia